Diretta tv / streaming Lazio – Roma (Serie A)

Di
Aggiornato: 11 novembre, 2012

LAZIO – ROMA

DIRETTA TV / STREAMING: Sky Calcio 1 (satellite), Sky Go (streaming), Premium Calcio 1 (digitale terrestre), Premium Play (streaming).

SEGUI IL RISULTATO LIVE

Alle ore 15.00 scatta l’ora del derby. Allo stadio Olimpico si affronteranno Lazio e Roma in quello che si preannuncia come un derby ad alto tasso di spettacolarità. Da un lato i biancocelesti di Petkovic che tanto bene stanno facendo in campionato ed in Europa ma che hanno bisogno di riprendersi dalla brutta batosta subita appena una settimana fa a Catania. Dall’altro i giallorossi, alle prese con la mancanza di continuità nei risultati e nelle prestazioni che sta caratterizzando la nuova era Zeman.

A dare battaglia, sicuramente, ci penseranno sul rettangolo di gioco gli attesi protagonisti del derby, ovvero Francesco Totti, Erik Lamela e Pablo Osvaldo (il temutissimo tridente zemaniano) da una parte, Miroslav Klose, Anderson Hernanes e Stefano Mauri (tutti dotati dei numeri giusti per fare la differenza contro qualsiasi avversario) dall’altra. Sul fronte giallorosso, l’ambiente pare finalmente essersi compattato attorno al progetto di Baldini, Sabatini e Zeman, dopo una non breve fase di rodaggio che aveva creato più di qualche mugugno nella tifoseria romanista, specialmente in occasione del ko con la Juventus e delle sfortunate prestazioni contro Bologna, Udinese e Parma.

Per quanto riguarda gli uomini di mister Petkovic, nuova linfa è arrivata dalla limpida vittoria in Europa League ai danni del Panathinaikos, ma un risultato positivo nel derby rimane la migliore medicina per superare di slancio la mini-serie negativa in campionato.

Gaetano Alfano

Lascia un commento: