Clamoroso: offerta degli indonesiani per l’80% dell’Inter!

Di
Aggiornato: 30 maggio, 2013
indonesiani inter

L’imprenditore indonesiano Thohir offre 260 milioni di euro per l’80% delle quote azionarie dell’Inter

Da pochi giorni è iniziata la nuova era Mazzarri all’Inter. L’ex tecnico del Napoli ha firmato un triennale da 3,5 milioni di euro, ma soprattutto un agreement gentlemen grazie al quale deve riportare i nerazzurri ai fasti di un tempo.

Ma la notizia di oggi è di quelle davvero clamorose. Infatti, un gruppo indonesiano guidato da Erick Thohir ha offerto al presidente Massimo Moratti ben 260 milioni di euro per l’80% delle quote azionarie dell’Inter, mettendo sul tavolo ben 100 milioni di euro per rinforzare la squadra in sede di mercato.

Il gruppo indonesiano aspetta una risposta nel giro di 48-72 ore, avendo presentato anche una seconda proposta di entrare in società solo per il 20% delle quote azionarie da acquistare subito, per completare poi take-over entro due anni. L’Inter quindi sarebbe stata valutata in totale 300 milioni di euro.

Le ultime indiscrezioni però parlano di una trattativa in corso solo per il 55% dell’Inter, con Thohir che sarebbe disposto di entrare in società con un capitale di 200 milioni di euro. In qualsiasi caso difficilmente Thohir, qualora tutto andasse da copione e la situazione si sbloccasse entro 2-3 mesi come sembra, avrebbe facoltà di intervenire sul prossimo calciomercato. Se ne può riparlare a gennaio o giugno 2014.

Benito Letizia

Lascia un commento: