MotoGp Qatar Orario Qualifiche Ufficiali Diretta Tv e Streaming Gratis

Di
Aggiornato: 6 aprile, 2013

Alle 19:35 prenderanno il via le qualifiche ufficiali che decidono la griglia di partenza della Gara di MotoGp del Qatar sul circuito di Losail.

Le qualifiche ufficiali di MotoGp quest’anno come da nuovo regolamento si svolgono in 2 sessioni da 15 minuti ciascuna con la prima chiamata QP1 che vedrà in pista il secondo gruppo di piloti che nelle libere non sono andati oltre l’11° posizione e poi il gruppo di piloti di testa ossia i 10 più veloci nelle prove libere dei giorni scorsi che si sfidano per la pole position nelle qualifiche QP2.

E’possibile seguire le Qualifiche di MOTOGP in Qatar in DIRETTA TV / LIVE STREAMING sui seguenti canali:

Qualificazioni Pole 1 (QP1) in programa dalle ore 19:35 alle ore 19:50:
Diretta TV: Sul Digitale Terrestre Italia 1 o Italia 2
Diretta Streaming Live sul sito sportmediaset.it

Qualificazioni Pole 2 (QP2) in programma dalle ore 20:00 alle 20:15 italiane:
Diretta TV: Sul Digitale Terrestre Italia 1, Italia1 HD, Mediaset Italia 2
Diretta Streaming Live sul sito sportmediaset.it
La telecronaca di prove libere, qualifiche ufficiali e gare è di Guido Meda con ai Box gli inviati Paolo Beltramo e Anna Capella.

Mediaset per il 12° anno consecutivo ha acquisito i diritti per trasmettere in esclusiva in Italia tutto il Motomondiale sia in diretta TV che in diretta Streaming Gratis sul suo sito internet dedicato al seguente link: sportmediaset.it.

Come detto sopra sono stati i tempi ottenuti nelle prove libere che si sono svolte nei giorni scorsi a decidere quali piloti parteciperanno alla QP2 e QP1.

In particolare i dieci più veloci nelle libere di MotoGp in Qatar sul circuito di Losail sono stati:
Marquez, Lorenzo, Crutchlow, Rossi, Dovizioso, Pedrosa, Bautista, Hayden, Smith, Bradl.

Si prevede che per la Pole position si troveranno a lottare i 3 di testa ossia Marc Marquez su Honda HRC, Jorge Lorenzo su Yamaha e Valentino Rossi anche lui su Yamaha M1 ufficiale.

Pedrosa, in sella all’altra Honda ufficiale, ha un pò deluso nelle libere sia come tempo secco sul giro veloce che come passo gara e dovrà risolvere diversi problemi sulla sua moto per cercare di stare al passo coi primi in questa gara.
Ottima prova invece dell’italiano Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati che ha strappato il quinto tempo nelle libere dietro alle velocissime Yamaha e la Honda di Marquez.
Da segnalare la sorpresa Cal Crutchlow che corre su una Yamaha non ufficiale ed è riuscito a tenere il passo del gruppo di testa.

Staremo a vedere cosa succederà nelle qualifiche ufficiali che inizieranno come detto sopra alle 19:35 quando scenderanno in pista piloti con tempi più alti del decimo posto ma ci saranno anche Ben Spies e Andrea iannone, Espargaro, Colin Edwards, hector Barbera.
Quindi dalle 19:35 alle 19:50 appuntamento con le qualifiche ufficiali Pole 1 dove i primi due piloti classificati saranno ripescati a disputare le QP2.
Invece gli altri dal terzo posto in poi andranno in griglia di partenza dal 13° posto in poi.

Grande appuntamento con le Qualifiche ufficiali Pole 2 dalle 20:00 alle 20:15 con un quarto d’ora davvero di fuoco dove i piloti si daranno la battaglia per la pole position e per le prime posizioni in griglia di partenza in pochissimi minuti e avendo pochi giri veloci da compiere.

Lascia un commento: